Download best Ecology Audiobooks online. Formats: PDF, kindle, ebook, ereader, epub

Looking for Ecology Audiobooks for free to enjoy a good read? You have come to the right place! At WordsLovers.com we offer you a great variety of Ecology Audiobooks so you never stop reading. Because we believe that access to culture should be free and free, in our catalog you will find the best options for you to meet both classic and current authors.

El Basurero Magico: Un cuento ilustrado sobre ecologia, reciclaje, lealtad y altruismo

por Arandana Mayor

Este entrañable cuento infantil sobre reciclaje relata la historia del buen basurero Serafín, un personaje muy concienciado con la ecología que se encarga de reciclar todas las basuras que tiran a diario los habitantes de Trapolote. Un día llega un nuevo alcalde, que considera el trabajo del barrendero innecesario y decide despedirlo. Sólo entonces los ciudadanos comprenderán la importancia de reciclar. Pero... ¿será ya demasiado tarde para salvar a su ciudad de la inundación de basura que se avecina?
English description:
This is a children's audiobook in Spanish about recycling and ecology, which tells the story of Serafin, who used to recycle all the trash until the new mayor decided he was no longer needed. A great children story with a green message.

5.0/5.00 Listen to the book for free
Buy the audiobook

Audioarchitettura. Simboli e immaginario della casa

por Maurizio Corrado

La prima guida in audio ai grandi temi e alle opere dei protagonisti dell’architettura e del design Da Maurizio Corrado, architetto, saggista e docente di Storia del Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna ed Ecodesign a quella di Verona. Da anni si occupa di design e architettura ecologici, è curatore del blog “L’architetto nella foresta” per “La Repubblica”. La serie Audioarchitettura ti fa scoprire il mondo dell’architettura e del design; la storia, gli stili e i protagonisti. Questi audiobook sono brevi e complete guide per orientarti nella storia dell’architettura mondiale in un percorso che ti guida alla scoperta dei dettagli di uno stile, dei significati simboli di un monumento, del contesto storico e sociale in cui nasce e dei legami con le altri arti. La casa in cui viviamo e vediamo tutti i giorni non è solo un edificio composta da quattro mura, un tetto e un insieme di oggetti messi lì per caso, ma è un universo complesso, pieno di simbologie (spesso nascoste, inconsce) che la rendono rappresentazione della nostra personalità, dei nostri gusti e dei nostri pensieri. Questo audiobook ti guida nel mondo dell’immaginario della casa, attraverso un percorso che parte dalle teorie di Jung fino alle più recenti teorie sul significato simbolico delle nostre abitazioni, passando dai rituali associati ai costruttori e dall’importanza e dalla centralità della casa per alcune popolazioni tribali. Un viaggio a tutto tondo nella simbologia della casa, perché “si può capire quante e quali siano le complesse relazioni che ci legano al nostro spazio, e in particolare alla casa, che, volenti o nolenti, è lo specchio della nostra anima”. Perché ascoltare questo audiobook . per conoscere meglio la storia degli oggetti che usiamo tutti i giorni . per scoprire l’evoluzione dell’arredamento e del design delle nostre case . per arricchire e approfondire le proprie conoscenze di architettura A chi è rivolto questo audiobook . a chi studia architettura o design . a chi è appassionato di architettura e design e vuole approfondire alcuni temi specifici . a chi desidera un contenuto introduttivo e divulgativo sulla storia dell’architettura e del design Indice completo delle tracce 1. Jung e la torre sul lago 2. La fondazione del Mondo 3. Il sacrificio del costruttore 4. Un corpo di pietra 5. La casa come centro del mondo 6. La casa come immagine dell’uomo 7. Curve e rette 8. Simbologia della casa L’autore Maurizio Corrado. Architetto, saggista, consulente, si occupa di architettura ecologica e sostenibile dagli anni Novanta, è uno dei maggiori esperti italiani del rapporto fra architettura, design e piante. Per Area51 Publishing è autore della serie “Audioarchitettura”.

3.0/5.00 Listen to the book for free
Buy the audiobook

Audioarchitettura. Dalla selce all’industrial design

por Maurizio Corrado

La prima guida in audio ai grandi temi e alle opere dei protagonisti dell’architettura e del design Da Maurizio Corrado, architetto, saggista e docente di Storia del Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna ed Ecodesign a quella di Verona. Da anni si occupa di design e architettura ecologici, è curatore del blog “L’architetto nella foresta” per “La Repubblica”. La serie Audioarchitettura ti fa scoprire il mondo dell’architettura e del design; la storia, gli stili e i protagonisti. Questi audiobook sono brevi e complete guide per orientarti nella storia dell’architettura mondiale in un percorso che ti guida alla scoperta dei dettagli di uno stile, dei significati simboli di un monumento, del contesto storico e sociale in cui nasce e dei legami con le altri arti. “Quali sono stati i nostri primi oggetti? E soprattutto, cosa sono gli oggetti? Andando all’inizio della nostra storia la risposta diventa chiara. Sono strumenti. Strumenti che costruiamo per renderci la vita migliore. Guardatevi intorno, quanti oggetti abbiamo in casa, oggi? Li avete mai contati? Provateci. Sono migliaia.” Con queste parole l’autore ci introduce al contenuto di questo audiobook, che analizza e commenta la storia degli oggetti in relazione con il progresso dell’uomo, dalla preistoria fino alle soglie del Novecento. In questo viaggio scoprirai l’importanza che per l’uomo preistorico rivestivano i pochissimi oggetti che era in grado di creare, ma anche come è cambiato l’utilizzo di questi oggetti mentre la civiltà evolveva, dagli egizi ai greci, dai romani ai popoli che animavano il Medioevo fino all’Europa di fine ’800. Perché ascoltare questo audiobook . per conoscere meglio la storia degli oggetti che usiamo tutti i giorni . per scoprire l’evoluzione dell’arredamento e del design delle nostre case . per arricchire e approfondire le proprie conoscenze di architettura A chi è rivolto questo audiobook . a chi studia architettura o design . a chi è appassionato di architettura e design e vuole approfondire alcuni temi specifici . a chi desidera un contenuto introduttivo e divulgativo sulla storia dell’architettura e del design Indice completo delle tracce 1. Introduzione 2. Otzi e la preistoria 3. Persia, Egitto e Grecia 4. Roma 5. Medioevo 6. Rinascimento 7. Seicento 8. Settecento 9. Ottocento L’autore Maurizio Corrado. Architetto, saggista, consulente, si occupa di architettura ecologica e sostenibile dagli anni Novanta, è uno dei maggiori esperti italiani del rapporto fra architettura, design e piante. Per Area51 Publishing è autore della serie “Audioarchitettura”.

0.0/5.00 Listen to the book for free
Buy the audiobook

Audioarchitettura. L’architettura vegetale: Costruire in bambù, canna palustre, paglia e salice

por Maurizio Corrado

La prima guida in audio ai grandi temi e alle opere dei protagonisti dell’architettura e del design Da Maurizio Corrado, architetto, saggista e docente di Storia del Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna ed Ecodesign a quella di Verona. Da anni si occupa di design e architettura ecologici, è curatore del blog “L’architetto nella foresta” per “La Repubblica”. La serie Audioarchitettura ti fa scoprire il mondo dell’architettura e del design: la storia, gli stili e i protagonisti. Questi audiobook sono brevi e complete guide per orientarti nella storia dell’architettura mondiale in un percorso che ti guida alla scoperta dei dettagli di uno stile, dei significati simboli di un monumento, del contesto storico e sociale in cui nasce e dei legami con le altri arti. Da molti anni si parla di architettura sostenibile, si può dire che ormai tutti i progettisti si preoccupano di offrire proposte attente all’ambiente. Fra queste ce ne sono alcune discutibili e altre che sono senza ombra di dubbio ecologiche e sostenibili. Sono quelle che prendono in considerazione i materiali da costruzione vegetali: le piante. Tecniche e materiali spesso antichi e usati in altre culture, che sono stati riscoperti proprio per le loro qualità; perché permettono di avere case sane, belle ed economiche. In questo audiobook, la voce stessa dell’autore ci porta in un viaggio incredibile tra le potenzialità e le proprietà di materiali che non si pensava potessero essere utilizzati per costruire edifici, alla scoperta della nuova bioedilizia in rapporto con l’ambiente, la natura e la società. Perché ascoltare questo audiobook . per scoprire metodi di costruzione alternativi che rispettano l’ambiente ma sono anche funzionali ed esteticamente appaganti . per comprendere quale strada sta seguendo l’architettura moderna . per conoscere le proprietà e gli usi di materiali particolari (bambù, salice, paglia, canna palustre), soprattutto nella costruzione di edifici abitativi A chi è rivolto questo audiobook . a chi studia architettura o design . a chi è appassionato di architettura e design e vuole approfondire alcuni temi specifici . a chi desidera contenuti introduttivi e divulgativi sulla storia, la diffusione e le varie sfaccettature dell’architettura e del design Indice completo delle tracce 1. L’architettura vegetale 2. Il bambù 3. La canna palustre 4. La paglia 5. Il salice L’autore Maurizio Corrado. Architetto, saggista, consulente, si occupa di architettura ecologica e sostenibile dagli anni Novanta, è uno dei maggiori esperti italiani del rapporto fra architettura, design e piante. Per Area51 Publishing è autore della serie “Audioarchitettura”.

0.0/5.00 Listen to the book for free
Buy the audiobook

Audioarchitettura. Antoni Gaudí, Barcellona e la nuova architettura

por Maurizio Corrado

La prima guida in audio ai grandi temi e alle opere dei protagonisti dell’architettura e del design Da Maurizio Corrado, architetto, saggista e docente di Storia del Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna ed Ecodesign a quella di Verona. Da anni si occupa di design e architettura ecologici, è curatore del blog “L’architetto nella foresta” per “La Repubblica”. La serie Audioarchitettura ti fa scoprire il mondo dell’architettura e del design: la storia, gli stili e i protagonisti. Questi audiobook sono brevi e complete guide per orientarti nella storia dell’architettura mondiale in un percorso che ti guida alla scoperta dei dettagli di uno stile, dei significati simboli di un monumento, del contesto storico e sociale in cui nasce e dei legami con le altri arti. Antoni Gaudí è considerato uno dei più grandi architetti del secolo scorso. Con il suo stile e la sua visione eccentrica ha influenzato l’architettura contemporanea e quella futura, creando ambiziosi progetti che ancora oggi fanno parlare di sé. In questo breve viaggio nel mondo della Barcellona di fine Ottocento e inizio Novecento, seguiremo il percorso dell’artista all’interno della società dell’epoca, la sua formazione e le opere più famose (sette dei suoi capolavori sono inseriti a merito nella lista dei patrimoni dell’umanità per l’UNESCO). “C’è voluto quasi un secolo, ma il tempo ha reso giustizia a quello che ormai da molti è considerato il più grande architetto del Novecento. La sua opera nei grandi trattati di storia dell’architettura del secolo scorso è stata spesso considerata con sufficienza, quasi una curiosità, un episodio inclassificabile e trascurabile, frutto di un architetto eccentrico marginale. […] Oggi la figura di Gaudí si alza a ricordare che esiste un altro modo di concepire lo spazio, un modo che parte dalle necessità dell’uomo e non dell’industria, e che cerca le proprie soluzioni nell’opera della Natura, l’unica e sola maestra che il Beato Antonio abbia mai riconosciuto.” (l’autore) Perché ascoltare questo audiobook . per scoprire la vita e le opere di uno dei più grandi architetti del Novecento . per orientarti nel mondo dell’architettura A chi è rivolto questo audiobook . a chi desidera orientarsi nel mondo dell’architettura contemporanea e dei suoi esponenti più importanti . a chi studia o vuole studiare Architettura . a chi vuole un mezzo pratico e divulgativo per conoscere la vita e le opere di Antoni Gaudí . a chi ha fatto o sta per fare un viaggio a Barcellona e vuole un’infarinatura sulle opere e sui monumenti più affascinanti Indice completo delle tracce 1. Antoni Gaudí 2. La vita 3. Il beato Antonio 4. Le opere (1) 5. Le opere (2) 6. La Sagrada Familia 7. Il metodo Gaudí 8. La nuova architettura L’autore Maurizio Corrado. Architetto, saggista, consulente, si occupa di architettura ecologica e sostenibile dagli anni Novanta, è uno dei maggiori esperti italiani del rapporto fra architettura, design e piante. Da anni si occupa di design e architettura ecologici, è curatore del blog “L’architetto nella foresta” per “La Repubblica”. Per Area51 Publishing è autore della serie “Audioarchitettura”.

0.0/5.00 Listen to the book for free
Buy the audiobook
Our goal is that you enjoy Ecology Audiobooks and that you can spend hours and hours reading. Reading is one of the greatest pleasures of our life and we want access to literature to be much easier and suitable for everyone. For this reason, on our website you will find Ecology Audiobooks that have a totally free version or with free chapters so that you can decide in advance whether or not you want to invest money in this reading.
The Ecology Audiobooks that we put at your disposal are books highly valued by readers and have been recommended. Thus, you will be able to read only the best of the best and enjoy an exciting, interesting, and engaging read from the beginning to the end.

In WordsLovers.com you will find the Ecology Audiobooks free and online so that you can enjoy reading in a more free and accessible way to everyone. Because we are passionate about words, passionate about letters, passionate about books.

We have other categories. Check out!

Bacteriology Audiobooks
Genetics Audiobooks
Animal Biology Audiobooks
Evolutionary Biology Audiobooks
Cell Biology Audiobooks
Marine Biology Audiobooks
Biotechnology Audiobooks